LENTI A CONTATTO

a bari, lenti a contatto per ogni esigenza visiva

lenti a contatto
Per chi desidera una soluzione comoda, pratica e veloce ai problemi di vista, le lenti a contatto sono l'opzione migliore. Versatili, invisibili e per nulla invasive, le lenti a contatto sono dispositivi medici che, a differenza degli occhiali, si applicano direttamente sulla superficie corneale. Ottica Rotondo a Bari vi offre i migliori marchi di lenti a contatto e tutte le tipologie: mensili, giornaliere, settimanali, bimensili ed estetiche. Chiedete consiglio al nostro staff preparato per scoprire le lenti a contatto perfette per voi: vi aspettiamo a Bari!


ADDIO OCCHIALI: STORIA DELLE LENTI A CONTATTO

Chi ha detto basta agli occhiali, scegliendo la comodità delle lenti a contatto, deve ringraziare un'eccellenza nostrana: è grazie a Leonardo Da Vinci, infatti, che nascono le prime teorie su come correggere la vista utilizzando una lente. Ma ci vorranno ancora tre secoli per passare dalla teoria alla pratica: nel 1888, infatti, William Herschel crea il primo esempio fisico di lenti a contatto in vetro, scomode e dolorose; bisogna aspettare il 1948 per avere il primo paio di lenti in polimetilmetacrilato, un materiale più morbido e adattabile all'occhio. Le prime lenti a contatto morbide permeabili all'ossigeno, però, nascono in Cecoslovacchia nel 1956, mentre è la Danimarca la patria delle tanto amate lenti usa e getta. Una grande storia, insomma, per un grande strumento: venite a scoprire la versatilità delle lenti a contatto nel nostro punto vendita di Bari.

QUALI LENTI SCEGLIERE?

Esistono diversi tipi di lenti a contatto, a seconda delle esigenze di ciascuno e tutte acquistabili da Ottica Rotondo a Bari.
La prima distinzione fondamentale è in lenti rigide e morbide; le prime, a loro volta divisibili in permeabili ed impermeabili ai gas, sono ormai meno usate, in quanto sono meno versatili e richiedono più attenzioni. Le lenti a contatto morbide, invece, sono uno strumento comune tra le persone che presentano problemi della vista ma non vogliono utilizzare gli occhiali. Si dividono in monouso, utilizzabili per un periodo continuativo che va dai 7 ai 30 giorni e da rimuovere di notte; ad uso prolungato, che possono essere usate senza interruzioni per 7 giorni; e usa e getta. Quest'ultima categoria, seppur meno conveniente rispetto alle altre, è spesso consigliata perché, per un aumento di prezzo tutto sommato minimo, garantisce una maggiore sicurezza in termini di igiene. Esistono poi tanti altri tipi di lenti a contatto, dalle ibride alle cosmetiche: chiedete a Ottica Rotondo a Bari per scoprire la tipologia più adatta alle vostre esigenze!

VENITE A SCOPRIRE LE LENTI A CONTATTO MIGLIORI PER VOI IN VIA CALEFATI A BARI

Share by: